Bacigalupo Riccardo Ardesia-LOGO
Chiamate per richiedere una lavorazione in ardesia su misura:  +39 06 55260298

Tetti in ardesia

Artigiani esperti nella realizzazione di tetti con lastre in ardesia a Roma

Anni di esperienza professionale e innovazione hanno permesso alla ditta Bacigalupo di Roma di affermarsi in tutto il territorio come punto di riferimento nella lavorazione delle lastre in ardesia.
La ditta, sempre al passo con le richieste del settore, è specializzata nella realizzazione di numerose tipologie di tetti in ardesia, sapientemente lavorata in base alle specifiche della struttura e alle vostre esigenze.
Fin dall'antichità le lastre in ardesia sono state utilizzate come elemento di copertura dei tetti di molte abitazioni e ancora oggi questo materiale incontra le preferenze di sempre più clienti soddisfatti.
Grazie all'esperienza e alla professionalità del laboratorio di Roma potrete contare su una lavorazione accurata ed eseguita su misura in base alle specifiche della copertura da realizzare.

I vantaggi dell'ardesia nel campo delle coperture

Grazie alle sue particolari caratteristiche l'ardesia viene apprezzata per l'impermeabilità e la sua resistenza nel tempo: punti di forza che ancora oggi ne fanno una scelta ideale in ogni contesto.
Il laboratorio Bacigalupo, specializzato nella lavorazione delle lastre in ardesia, si avvale di artigiani esperti e in grado di eseguire la posa e il restauro dei tetti secondo tecniche tradizionali e all'avanguardia.
L'azienda di Roma, accanto a voi per ogni necessità, si occupa infatti anche della loro posa, la quale può essere effettuata sia a ganci che in calce.
La posa a ganci consiste nel fissare le lastre di ardesia mediante dei ganci in acciaio inox o rame ed è un metodo moderno, mentre la posa in calce prevede la chiodatura delle lastre utilizzando la malta di calce.
Taglio di una lastra di ardesia
Realizzazione di manufatti in ardesia

Ampia scelta di tetti in ardesia

Con una lunga esperienza nella lavorazione delle lastre in ardesia, il laboratorio di Roma è in grado di realizzare numerose tipologie di tetti incontrando le preferenze di ogni cliente. Tra questi:
  • i tetti "alla genovese", coperture doppie o triple a seconda del numero di tegole impiegate;
  • i tetti "a squame", perfetti nelle superfici curve, come nel caso delle chiese e dei campanili;
  • i tetti "alla piemontese", riconoscibili per la caratteristica forma delle tegole;
  • i tetti "alla francese", che si caratterizzano per la disposizione delle tegole quadrate;
  • i tetti "tranciati", particolarmente diffusi nei paesaggi di montagna e tipici per il loro disegno rustico.
In tutte queste realizzazioni le lastre in ardesia rappresentano ancora una volta un perfetto compromesso tra tradizione e contemporaneità e non è un caso se oggi incontrano i gusti stilistici di numerosi clienti soddisfatti.
Recatevi in sede per scoprire tutte le lavorazioni in ardesia
vi aspettiamo a Roma in via Grottoni 16
Contattateci
Share by: